Capurso&Cellamare in corsa. Pronti a partire.

locandinaStamattina con Marco Triggiani, presidente, Vito Ricci, vice presidente e Angelica Cistulli, Segretaria di gara della Bio Ambra New Age, sono stato a Cellamare per programmare al meglio la gara podistica su strada che il prossimo 18 maggio interesserà il territorio urbano e campestre dei comuni di Capurso e Cellamare.
Grande ospitalità dei padroni di casa Michele Laporta, Michele De Santis, Gianluca Vurchio, e Davide Di Gioia.
Abbiamo confermato il percorso proposto dalla società organizzatrice (molto, molto bello); fissato la data della conferenza pubblica di presentazione della gara, che si terrà giovedi 8 maggio alle ore 18.30 in Piazza Risorgimento a Cellamare; programmato le iniziative collaterali e gli spazi “animati” sul percorso di gara, compresi gli spazi destinati al ristoro degli atleti.
Alla gara riservata agli atleti tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, sarà abbinata una gara rivolta ai non professionisti, in gergo chiamati “liberi”, che potranno partecipare dopo aver compilato un modulo di iscrizione che sarà possibile ritirare presso il Comune di Cellamare (ufficio servizi sociali) e presso la Libreria La Sapienta di Capurso. Alla compilazione del modulo, seguirà il versamento della quota di iscrizione di € 5, che sarà possibile versare sabato 17 e domenica 18 presso l’ufficio gara all’interno della biblioteca D’Addosio di Capurso, luogo del ritiro pacco gara e pettorale.
Oltre ai runners, l’organizzazione e le amministrazioni, per completare il programma di questa grande festa di sport, intendono coinvolgere anche i ciclisti e le famiglie.
Sarà infatti possibile seguire il percorso di gara in bicicletta (tenendosi a debita distanza dai podisti) e partecipare alla fase di premiazione che si terrà in Piazza Matteotti a Capurso, nei pressi del Santuario della Madonna del Pozzo. in tarda mattinata. Vi aspettiamo.

Commenta