Partenza sprint, anche ad Agosto, per il cartellone estivo.

11824037_10205571342775815_498908421_nGrande partecipazione per i primi due appuntamenti  agostani del cartellone dell’Estate della Cultura.
Sabato 1, in piazza Matteotti, il pugile capursese Marco Boezio ha portato a bordo ring più di 1000 persone, per la seconda edizione del “Trofeo Pugilistico Città di Capurso”, organizzato dall’associazione sportiva Quero/Chiloiro di Taranto, con il supporto in loco di Alessio Boezio e Maria Pina Guerra. Serata straordinaria, incoronata dalla vittoria schiacciante del pugile nostrano, contro il già campione italiano dilettanti Fabio Hage, che nella sua pagina facebook scrive:  <<non ho mai visto cosi tanta gente a un incontro di boxe, ieri erano veramente tantissimi>>.
Complimenti a Marco per la sua tenacia, per la professionalità, per la sete di vittoria che lo contraddistingue.
Domenica 2, nei nuovi giardini di via Copersino/Deledda, grande successo di pubblico per la prima edizione della Sagra delle Sagre. Anche in questa occasione, oltre 1000 persone hanno affollato il nuovo e funzionale spazio, inaugurato il 28 luglio scorso nel quartiere 167.
Insieme agli impeccabili capitani delle Olimpiadi Capursesi, dedico l’enorme successo dell’iniziativa, a  chi si diverte a scattare foto a serata non ancora iniziata, scrivendo sui social di “inutile spreco di denaro pubblico” e addirittura “sponsorizzando” iniziative simili di paesi limitrofi. E’ un modo di fare, <<disonesto e fuorviante>>, che non fa onore a chi solo pochi mesi fa si candidava alla guida del paese.
La partenza Sprint di agosto è in continuità con l’entusiasmante luglio vissuto nelle piazze e nelle strade di Capurso.
Continueremo su questa strada, certi di fare la cosa giusta, con una immancabile voglia di fare sempre meglio. Ai leoni di tastiera in cerca di gloria, lasciamo gli stupidi slogan e il fare disonesto!

Foto di Salvo Pastore

Commenta