Grazie Marco!

SRJV6194Venerdi 28 agosto. Piazza Libertà. Ore 22.30.
A nome dell’amministrazione comunale e dell’associazione Ass. Com. Crea. ho dato il benvenuto a migliaia di persone arrivate nella piazza più grande di Capurso, per seguire l’evento rock della Festa Grande 2015. Il concerto dei White Queen. Il rock nella piazza della festa patronale non è una novità per Capurso. Era successo nel 2013 con il concerto di Marina Rei, nel 2014 con i Komandanti, e prima ancora con Sergio Caputo e con la musica dei Beatles. Ho sempre cercato in questi anni di offrire al pubblico della festa patronale per eccellenza, un suono “diverso” da quello “sacro e intoccabile” (e non lo dico per sfottere) dei concerti bandistici in cassarmonica. Ovviamente, grande risultato!
Il successo è frutto di una bella e intensa collaborazione con l’associazione dei commercianti di Capurso <<Ass.Com.Crea.>>, rappresentata da Francesco Lepore e dal suo valido vice Massimo Pipino, che nel corso di questa estate, è stata protagonista di diverse iniziative, organizzate a braccetto con l’assessorato che mi onoro di coordinare e quindi con l’Amministrazione Crudele.
SRJV6160-ModificaQuesta splendida Estate della Cultura, ci sta insegnando una cosa molto importante. La cittadinanza attiva non è quella che, smartphone alla mano, gira alla ricerca di stupidi problemi da fotografare e postare su facebook. La cittadinanza attiva, è quella che si rimbocca le maniche e in cambio di nulla, in cambio di alcun like sulle pagine più stupide del web, lavora intensamente e con passione alla crescita del paese.
A proposito di Queen (e di cittadinanza attiva), un ringraziamento particolare va a chi a questo spettacolo ha dedicato l’intera estate, lavorando alla risoluzione di tanti inevitabili problemi che l’organizzazione di un grande evento presenta.
Grazie Marco! Continua ad essere cittadino attivo. Capurso ha bisogno di persone come te.

A proposito di cittadini attivi, le foto sono di Giuseppe Tangorra, (l’ex giovane) fotografo Capursese innamorato dei lunghi viaggi e del suo paese!

SRJV6129-Modifica        SRJV6193-Modifica          

Commenta