Doppia Notte Bianca nel fine settimana capursese. Libri e Sport fino a notte fonda.

NOTTE BIANCA DELLA LETTURA E SPORT
Chiusura col botto per questa lunga Estate della Cultura.
Si partirà venerdì 25 settembre alle ore 18, con la Notte Bianca della Lettura.
Scuole, associazioni, librerie e liberi cittadini, coordinati dagli assessorati alle politiche culturali e alla pubblica istruzione, diretti dal sottoscritto e dall’assessore Maria Squeo, daranno il via alla più lunga maratona letteraria mai organizzata a Capurso. Sede dell’evento, la biblioteca Giuseppe D’Addosio e la Villa comunale. Ci sarà spazio per shopping corner, degustazioni, musica e giochi che avranno come comune denominatore il libro e la lettura. Molto articolato il programma delle presentazioni, che dal tardo pomeriggio impegnerà il pubblico fino a notte inoltrata e che sarà ufficializzato nella mattinata di giovedì.
A seguire, sabato 26 settembre, a partire dalle ore 18,30, spazio alla Notte Bianca dello Sport. Centinaia di atleti, quasi tutti capursesi e di tutte le età, giungeranno nei giardini comunali di piazza Matteotti, per parlare delle loro esperienze dando vita a simpatiche e travolgenti esibizioni. Volley, calcio, rugby, sollevamento pesi, boxe, basket, crossfit, podismo, tennis, sono solo alcuni degli sport che saranno portati in piazza. La Notte Bianca dello Sport, sarà anche l’occasione per le associazioni sportive capursesi, di presentare il ricco calendario di partite che le vedrà protagoniste nel corso della prossima stagione agonistica.
Anche in questa seconda “Notte in Bianco” sarà possibile degustare prodotti tipici, ascoltare musica, scatenarsi in entusiasmanti coreografie di zumba e aero-fitness.
Ovviamente, è grande il ringraziamento mio e dell’intera amministrazione a chi con passione e sudore, rende possibili iniziative come queste: le scuole, le associazioni culturali e sportive e gli amanti della cultura e dello sport che incessantemente ci seguono e si rendono protagonisti di ogni evento da noi proposto.

Commenta