“Il processo del 1891 alla malavita barese”, venerdì sera in biblioteca per Il Libro Parlante.

Venerdì sera alle 19, torna Il Libro parlante, rassegna letteraria giunta alla settima annualità e inserita nel cartellone Culture d’Autunno 2017.
Presenteremo Il processo del 1891 alla malavita barese, un volume che racconta con atti ufficiali, un processo tenutosi a Bari nel 1891 presso il Castello Svevo.
Ne parleremo con Luigi Bramato, editore del volume e titolare della LB Edizioni, e Giuseppe Battista, magistrato di origini capursesi, in servizio presso il Tribunale penale di Bari.
La serata sarà condotta da Vito Prigigallo, che con gli ospiti e in particolare con Battista, proverà a raccontare “qualche retroscena, qualche aneddoto e un lavoro di grande difficoltà ma anche di grande fascino come quello del magistrato”.
È il primo di due appuntamenti, programmati nella stagione autunnale con Il Libro Parlante. Il secondo, si terrà venerdì 24 novembre, e ospiterà l’autrice Bianca Tragni con il suo nuovo libro Racconti nei sassi, con l’intervento di Angela Agnusdei e gli intermezzi musicali dei ragazzi del corso di musica della scuola Venisti.

Commenta