Il Planetario a Capurso. Appuntamento per una festa natalizia “dentro le stelle”, domenica 23 al PalaLivatino.


Per domenica 23 dicembre, abbiamo organizzato un affascinante viaggio tra le stelle, ricco di effetti speciali, per tutti i bambini di Capurso. Un vero e proprio spettacolo dal vivo, con un “divulgatore” che spiegherà e commenterà le immagini proiettate in 3D full dome all’interno di un planetario itinerante. Uno show di didattica astronomica che utilizza un nuovo canale di comunicazione che passa attraverso l’emozione e l’incantamento di un viaggio virtuale tra le stelle. Lo strumento utilizzato è il più grande planetario itinerante di Puglia che sfrutta una nuova tecnologia digitale in grado di ricostruire fedelmente il cielo stellato e stupire lo spettatore con spettacolari immagini dell’universo.
Il pomeriggio sarà inoltre animato da uno spettacolo di intrattenimento con balli e giochi di gruppo in stile villaggio turistico che nell’occasione si trasformerà in Christmas Village, con originali omaggi per i più piccoli. Sono infatti previsti puzzle personalizzati per i primi 200 bambini che arriveranno al palazzetto e regali/premio,  messi in palio dall’associazione dei commercianti capursesi Ass.Com.Crea.
Appuntamento al Pala Livatino a partire dalle ore 17.30. Gli spettacoli del Planetario saranno ripetuti più volte nel corso della serata. Si andrà avanti fino alle ore 20.

Commenta