Storie di Vinile: ultimo appuntamento del 2018. Il 1962 a cento all’ora con Gianni Morandi.

Ultimo appuntamento del 2018 con Storie di Vinile, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto, promosso dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù, si svolgerà sabato 22 dicembre (inizio ore 19.30), presso l’ Hotel 90  in via Magliano, n. 62.
L’appuntamento sarà interamente dedicato a Gianni Morandi e all’anno 1962, data in cui fu pubblicato il 45 giri Andavo a cento all’ora. Sarà ripercorsa la lunga carriera artistica del musicista di Monghidoro e, per l’occasione, si toccheranno i principali eventi musicali, culturali e storici del 1962.
L’appuntamento sarà impreziosito dallo scoppiettante Sing Joy Gospel Concert a cura dell’associazione Kumanta, offerto nell’ambito delle iniziative del cartellone Natale a Capurso dall’associazione dei commercianti capursesi AssComCrea.
Protagonisti della serata, oltre a me,  Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno,  Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film e Mariella Procaccio, presidente dell’associazione Circoli Virtuosi e esperta di filosofia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Commenta