100mila euro per asfaltare il “ring” di via Mizzi, via Roma, piazza Umberto e via Torricella. I lavori in estate!

Con l’approvazione della legge di bilancio 2019, sono stati assegnati ai Comuni, contributi per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Il Comune di Capurso, è beneficiario di un contributo di 100 mila euro, che l’amministrazione, intende utilizzare per la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità relativa a via Mizzi, via Roma, piazza Umberto I e via Torricella.
L’intervento consisterà nella risagomatura delle sezioni stradali e delle relative livellette longitudinali e trasversali nonché nel potenziamento dell’impianto di fogna bianca al fine di poter regimentare, in maniera più idonea, le acque meteoriche. L’intervento si pone, inoltre, l’obiettivo di risolvere l’annosa problematica correlata ai frequenti allagamenti che gravano sulla popolazione residente, e andrà a completare quanto avviato lo scorso anno con il tratto di fogna bianca realizzato in via Madonna del Pozzo all’altezza di via Madonna delle Grazie. È ovviamente prevista la realizzazione del nuovo manto stradale di usura, con l’eliminazione di buche e avvallamenti attualmente esistenti. Entro il 15 maggio si dovrà procedere all’aggiudicazione definitiva dei lavori. Il cantiere partirà in estate! Altri interventi di manutenzione straordinaria delle strade sono in via di programmazione e saranno realizzati entro l’anno.

Commenta