È Primavera. Sboccia il 36° cartellone della rassegna Capurso Cultura. Marvin & Prezioso le Special Guest.

Siamo a 36. E nonostante il passare del tempo, la primavera è sempre viva negli uomini e nelle donne capursesi che sanno e che vogliono vivere di cultura. Le iniziative sono sempre più partecipate e ai capursesi, si aggiunge il numeroso pubblico che da ogni parte dell’hinterland, raggiunge Capurso per le attività proposte dal cartellone, come dimostrato dal grande successo di una settimana fa, per lo spettacolo di Pietro VernaFrancesco GaliziaLeonardo Torres Gabriele Zanini, dedicato a Lucio Dalla e Alda Merini.
Con le associazioni c’è un ottimo feeling! Si collabora in serenità, e tutti sappiamo cosa è giusto fare, nel rispetto di quel senso di comunità, necessario per essere “paese”. Sono 9 le associazioni che hanno contribuito alla redazione del cartellone Primavera della Cultura. Tanti gli appuntamenti organizzati dall’assessorato alla Pubblica Istruzione diretto da Maria Squeo.
I libri, la musica, l’arte e lo sport tracceranno un percorso di bellezza che ci accompagnerà fino al cartellone Estate della Cultura, per il quale sono al lavoro già da tempo. Evento clou sabato 8 giugno con i dj Marvin & Prezioso per una grande festa pre-estiva, con suoni e movenze house e disco anni ’90. Per i libri l’appuntamento top della stagione è a maggio, con l’autore Marco Balzano, per Il Libro Possibile Winter. Per lo Sport, ottima la proposta del consigliere delegato Vito Ricci, con la Capurso in Corsa, organizzata da Bio Ambra New Age, e giunta alla VI edizione, che accompagnerà allo start una nuova iniziativa della Functional Training Puglia, la Capurso K1 Obstacles, una Spartan Race a ostacoli in pieno centro cittadino. Tanta l’attesa per Storie di Vinile. L’appuntamento primaverile di Multiculturita J.S., sarà dedicato a Ray Charles e al 1959 di What’d I Say. New Entry in cartellone gli appuntamenti con la lettura della rassegna L’Argonauta, proposte dal Circolo Letterario Vento Adriatico, e l’evento Tratti d’Amore a Capurso dedicato ai futuri sposi. Spazio anche al benessere con la ginnastica all’aperto a cura di Alchemica in 2 sabato mattina di maggio, al Parco Comunale. Fa il bis l’appuntamento con Asfa Puglia, che, per il 28 aprile, prevede una passeggiata di 4 km per le vie del paese. L’arte, la bellezza e il benessere, sono state protagoniste della collettiva di pittura e scultura organizzata dalle associazioni Artistika e Bona Sforza in apertura di stagione e lo saranno ancora con la rassegna organizzata dall’Ute Il Re del Tempo tra maggio e giugno, con appuntamenti teatrali, mostre, serate musicali, ballo e tanto altro nell’ambito della Settimana della terza età. Di feste patronali si parlerà nella prima puntata del talk show organizzato da Capurso Web Tv, che, farà da apri pista alla festa patronale di San Giuseppe, del primo week-end di giugno. Stars della festa, saranno i ragazzi dell’orchestra scolastica Le Leggende del Suono, orgoglio di un paese che vanta due istituti comprensivi a indirizzo musicale. Il cartellone si chiude con un giovanissimo scrittore capursese, Ivan Ameruoso, che presenta il suo Stay Connect, nell’ambito della rassegna Il Libro Parlante.
Non ci resta che esserci. Numerosi e partecipativi. Orgogliosi di un cartellone frutto di tanto lavoro, sacrifici e passione. Un cartellone affamato di bellezza!

>>Scarica il cartellone primavera della cultura 2019<<<

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta