Estate della Cultura. Il cartellone è quasi pronto. Sarà presentato il 21 giugno.

Ci siamo quasi. In tanti chiedono insistentemente manifesti e brochure del cartellone. Ma non è pronto. Mancano gli ultimi ritocchi e qualche piccolo “colpo di mercato”.
Venerdì pomeriggio, nel corso di una diretta facebook, ufficializzerò gli appuntamenti che, dal 27 giugno a fine settembre, animeranno la nostra estate.
Sarà una ricca e calda estate!
Tornano le Olimpiadi Capursesi, giunte alla decima edizione, con qualche piccola novità e con il coinvolgimento delle associazioni della Consulta Comunale per lo Sport.
Nuovi e attesi appuntamenti con le rassegne Storie di Vinile e Cinema in Villa che, per le serate estive, confluiranno in un’esplosione culturale fatta di musica, cinema, letteratura, poesia, filosofia, storie e tanto altro.
Spazio alle scuole di danza con spettacoli e talenti pronti a dar vita alla rassegna Capurso Danza.
Appuntamenti con Il Libro Parlante a Settembre sul nuovo sagrato della Chiesa Madre in via Regina Sforza.
Non mancheranno gli appuntamenti con La Festa Grande dal venerdì della festa alla domenica dell’ottava, con una coda il lunedì sera, per l’immancabile appuntamento con Sindaci ai Fornelli, che per questa edizione prevede la presenza di grandi ospiti.
A tutto questo si aggiunge il lavoro delle nostre preziose associazioni culturali: Birra di Notte a cura di Puglia in Corte, la rassegna capursese del Teatro Amatoriale a cura di Maschere e Tamburi, il Multiculturita Summer Festival a cura di Multiculturita J.S., le risate del cabaret con lo spettacolo curato da Capurso New Events, le attività di Libero e all’aperto a cura dell’Acli Bissola, il concorso di arti manuali Ri-tratti dal cinema a cura di Bona Sforza, il musical dell’azione cattolica Barelli, il Festival Performing Arts a cura di Dynamic Lab, un interessante laboratorio di poesia dal titolo L’infinito e Oltre a cura di Circoli Virtuosi Nasi senza frontiere, un interessante doppio appuntamento dedicato agli amici a quattro zampe, a cura del centro cinofilo MAPIA.

Commenta