Lavori di riqualificazione energetica alla Montessori. Presto il via!

Dopo l’intervento di riqualificazione energetica della scuola dell’infanzia Carlo Collodi, realizzato grazie a un finanziamento regionale, successivamente integrato con fondi comunali, destinati al rifacimento totale dei servizi igienici, che sarà completato nei prossimi giorni, un intervento importante è previsto nei prossimi mesi, anche alla scuola dell’infanzia Maria Montessori.

90.000 euro di quadro economico per un totale di circa 64.000 euro di lavori, che prevedono la sostituzione della caldaia, la sostituzione di tutti gli infissi esterni e il relamping interno ed esterno con punti luce al led. Le risorse arrivano dal Decreto Crescita del Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede l’assegnazione di contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Il progetto esecutivo, è stato approvato dalla Giunta Municipale nei giorni scorsi e considerati i tempi del procedimento mediante affidamento diretto, previa consultazione di tre operatori economici, prevediamo il fine lavori entro novembre.

È un interessante intervento rivolto al benessere dei bambini, che migliora la struttura sotto il punto di vista energetico, aumentandone esponenzialmente la vivibilità.

 

Commenta