Joe Vitone ospite del cartellone Culture d’autunno.

Joe Vitone, è un fotografo documentarista, di Austin, Texas.
E’ un italo-americano di origine capursese, che da qualche mese sta collaborando con CNR e Pugliapromozione per un progetto fotografico che racconta la campagna pugliese. E’ esperto in ritratti e paesaggi, professore di fotografia alla St. Edward’s University di Austin, dove vive con la sua famiglia dal 1991. Insegna fotografia tradizionale, digitale e media elettronici. Tiene conferenze in tutti gli Stati Uniti, in Australia, Cina e Europa.
I suoi lavori sono stati esposti in numerosi musei in giro per il mondo, tra cui l’Akron Art Museum, l’ Instituto Cultural Peruano-Norteamericano, il Cleveland Museum of Art, il Center for Creative Photography, il Museum of Fine Art di Houston, l’Hungarian Museum of Photography e il Smithsonian Institution National Museum of American History.
Mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 19, sarà nostro ospite presso la sala consigliare del Comune di Capurso, per una originale lectio magistralis, condotta da Vito Prigigallo, con interventi di Gino Lorenzelli di Pugliapromozione e Benedetta Margiotta del CNR Bari. La serata è parte del cartellone Culture d’Autunno che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta