Natale sicuro! Per le festività natalizie la Polizia Locale farà gli straordinari.

Natale. È tempo di shopping. Ma pure di malazioni. Anche se, nel più bel periodo dell’anno, dovremmo essere per natura portati a fare i buoni.
Per garantire più sicurezza ai cittadini, di concerto con il Comandante della Polizia Locale Alessandro Costanza, abbiamo pensato a rendere più sicure le prossime festività natalizie, garantendo per tutti i venerdì, sabato e domenica, tra il 7 dicembre e il 7 gennaio 2020, la presenza sul territorio di una squadra di vigili che, dalle ore 20 alle ore 23, dovrà pattugliare le strade di Capurso.
Finalità del progetto, è quella di prevenire ed eventualmente reprimere ogni abuso, intervenendo con rapidità, anche su richiesta di altre forze dell’ordine, a criticità derivanti dal mancato rispetto del codice della strada.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità dei vigili in servizio presso il nostro comando, e agli incassi rivenienti dai proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie (art. 208 del codice della strada).
Cerchiamo quindi di fare i buoni, rispettando il codice della strada e soprattutto i diritti dei cittadini, dal più grande al più piccolo, non occupando, per esempio, le aree di sosta riservate ai disabili, i passaggi pedonali e i passi carrabili, solo per citarne alcuni. Certi di rendere un servizio di grande necessità, auguriamo un  buon “Natale Sicuro” a tutti!

 

Commenta