Culture d’Autunno: a dicembre non solo Fanoje.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’appuntamento Top della stagione è la Fanoje. Ma il dicembre di Culture d’Autunno ha tanto altro da offrire. Libri, musica, attività per i bambini e per gli anziani e il concorso Natale a Capurso a cura di Ass.Com.Crea., l’associazione dei commercianti capursesi.
Sabato e domenica il doppio appuntamento con il grande fuoco del Centro Storico, è di quelli da non perdere: la Fanoje non deluderà. Sarà una gran bella festa.
Lunedì 9, alle ore 19, in Sala Consiliare, il Libro Parlante incontra il giovane autore capursese Piero Bagnardi con il suo primo lavoro letterario dal titolo “Signor Blu“.
Giovedì 12, alle ore 18, presso la sala eventi dell’hotel 90, il Libro Possibile Winter, incontra l’autore Carlo Cottarelli. Il sessantacinquenne, economista e per qualche giorno, premier de facto della Repubblica, incontrerà i ragazzi del liceo Cartesio e i cittadini che avranno il piacere di partecipare.
Sabato 14 , alle ore 19, presso l’auditorium della scuola Montalcini, torna il Libro Parlante con una vecchia conoscenza della rassegna, Gabriella Genisi con il suo Pizzica Amara, accompagnata dalle musiche di Francesco e Stefano Attolini, Gilda Rizzi e Gaetano Romanelli, dalle letture di Marileda Maggi e dalla “direzione” di Vito Prigigallo.
Il 19 dicembre doppio appuntamento: in Sala Consiliare, alle ore 18,30, il Libro Parlante presenta l’incontro con l’autorice Antonella Musitano con “La Chanson d’Aspremont”; presso la Chiesa del SS. Salvatore, alle ore 20, il Concerto di Natale a cura dell’Orchestra Leggende del Suono.
Tre appuntamenti, invece, per il 22 dicembre: il PalaLivatino, ospiterà la prima edizione della Christmas Cup, gara singlelift di squat, bench press e dead lift, organizzata in collaborazione da L’Officina del FisicoWRPF Italy; alle ore 10, invece, piazza Umberto ospiterà una serie di spettacoli, giochi e laboratori per bambini, dal titolo Magico Natale; a seguire, passaggio di testimone ai nonni, che presso la Sala Bianca, parteciperanno al Gran Pranzo di Natale. Il cartellone si chiuderà il 6 gennaio con la tradizionale Festa della Befana, in piazza Umberto I, con regali per i piccini e premi per gli adulti che parteciperanno al concorso Natale a Capurso.

 

Commenta