L’appalto è sempre quello delle strade, che ha visto la sistemazione del manto bituminoso di ben 40 vie, la sistemazione di marciapiedi e appunto l’illuminazione pubblica di alcune strade. Via Triggiano è una di quelle. Da qualche giorno il tratto che collega via Epifania alla SP 214 è splendidamente illuminato grazie all’installazione di 20 pali con corpi luminanti al LED. La percezione di sicurezza in questa importante arteria che collega Capurso a Triggiano è rassicurante per i triggianesi e i capursesi che giornalmente la percorrono, in auto, in bici e anche a piedi, viste le poche centinaia di metri che dividono i due paesi. La nostra idea per il futuro è quella di utilizzare sempre meno le automobili a favore della mobilità lenta, bici e monopattini, per esempio, e questo intervento è di certo un buon punto di partenza per muoversi in sicurezza tra i due paesi. Altri interventi di pubblica illuminazione sono stati realizzati in via Montesano, tra via Manzoni e via Cristoforo Colombo, in via Vrisceglie, in via Trattati di Roma e in via Votano, tra via Cristoforo Colombo e il ponte di contrada Marrone.
I lavori di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi continuano con la giusta intensità e a breve, sarà asfaltata gran parte di via Epifania, ultima strada interessata al rifacimento del manto in questa prima fase dell’appalto.
In autunno si lavorerà per portare a termine l’intervento, con la realizzazione di ulteriori lavori che interessano la messa in sicurezza di marciapiedi, la segnaletica e il rifacimento dell’asfalto di altre strade.

Leave a Comment