Sono 313 i carnet di buoni spesa in distribuzione presso i nuclei familiari in condizioni di fragilità economica a causa del Coronavirus. La distribuzione è partita stamattina per mezzo posta privata e andrà avanti fino a domani. Non sarà possibile ritirare i buoni presso Palazzo di Città. I buoni potranno essere consumati presso le attività commerciali convenzionate a Edenred Italia: Resparm Più in via Bari n.10, I Good in via Torricella n. 29, Sisa-Coop in via Epifania n. 29, i 3 punti Carrefour di via Manzoni n. 31, via Epifania n. 178 e via Valenzano n .48.

Ci sono delle economie rispetto al finanziamento del governo e l’amministrazione nelle prossime ore darà istruzioni in merito a una nuova call del bando, in modo da poter distribuire l’intera cifra.

Ovviamente l’elenco degli ammessi e degli esclusi, per motivi di privacy non è pubblicabile. Per avere info in merito, bisognerà chiamare i numeri 327.5638292 e 376.185438.

A Capurso nessuno è mai rimasto solo nei momenti di difficoltà. Chi non ha usufruito dell’aiuto del governo, potrà contattare i numeri dell’associazione Civitas Mariae che anche a Pasqua, garantirà un pasto a chi vive una condizione di particolare fragilità. Basterà contattare i numeri 389.3161852, 349.2621541 e 351.9437138. Ovviamente i destinatari dei buoni spesa non possono e non devono richiedere ulteriori aiuti.

Ho letto sui social notizie infamanti da parte dei soliti haters, che diffondono odio nei confronti dei tanti volontari che da settimane, ma in realtà lo fanno da anni, si donano al volontariato, rischiando tra l’altro di ammalarsi in prima persona.

A loro va un enorme ringraziamento. Grande quanto il mondo. Così come un ringraziamento grande-grande va all’intero settore Servizi Sociali del Comune di Capurso, al capo settore Vito Prigigallo e all’assessore Mino Guarini per quanto, lavorando fino a 12 ore al giorno, sono riusciti a fare per il bene della nostra comunità. Sono degli eroi, altro che le chiacchiere!

FORZA CAPURSO!!!

Leave a Comment