Ultimi appuntamenti di questa ricca Estate della Cultura.
Un cartellone partito a fine giugno, che si chiuderà martedì 25 settembre e che ha visto passare da Capurso nomi di alta caratura, del mondo della musica, della danza e del teatro, senza dimenticare i talenti locali.

Giovedì 20, alle ore 19.30, torna in villa comunale Il Libro Parlante con la presentazione della prima opera letteraria di Valentino Losito dal titolo “E la chiamano estate. Quando andavamo in villeggiatura”.
La serata sarà musicata dal cantautore Pietro Verna, più volte ospite di rassegne musicali e culturali capursesi, con una partecipazione all’edizione 2015 del Multiculturita Jazz Festival.

Sabato 22 settembre, a partire dalle ore 19, la sala Dalì dell’Hotel 90, ospiterà la serata di premiazione del 3° concorso di poesia “di verso in verso” e dell’ottavo concorso di arti manuali “la mia Africa” voluti e organizzati dall’associazione culturale Bona Sforza. Saranno ospiti della serata il quartetto d’archi Gershwin e l’attrice Barbara De Palma.

Martedì 25 settembre, dalle ore 16.30, toccherà all’associazione Acli “Luisa Bissola”, chiudere il cartellone, con l’ultimo appuntamento di “Libero e all’aperto”, l’iniziativa che ha visto grandi e piccini impegnati presso la Casa delle Associazioni del Parco Comunale, con attività artistiche e culturali di ogni genere, dalla pittura alla lavorazione a maglia, dalla lettura alla cucina, con il solo scopo di “staccare dalla concentrazione quotidiana, rilassare la mente e ricaricarsi”.

Intanto si lavora sul cartellone “Culture d’Autunno“, che tra appuntamenti letterari, musicali e cinematografici, ci accompagnerà fino alla Fanoje e alle attività del Natale a Capurso. Confermati gli appuntamenti con Storie di Vinile, annunciata una serata dedicata al grande maestro Ennio Morricone, e con la rassegna cinematografica Notti da Oscar, che sarà aperta dal capolavoro di Steven Spielberg, The Post, con Meryl Streep e Tom Hanks.