Ci siamo concessi poco relax. Ma va bene così. In Comune abbiamo lavorato sodo fino alle 12 del 31 dicembre. Abbiamo portato a casa ottimi risultati nell’ambito dei lavori pubblici, delle attività culturali, degli investimenti per le scuole e della sicurezza dei cittadini. Abbiamo offerto momenti di relax natalizio agli anziani e ai bambini con una serie di attività organizzate dai nostri Servizi Sociali. Siamo riusciti a “donare” ricche calze della Befana grazie all’azione cattolica e all’associazione dei commercianti AssComCrea con il concorso Natale a Capurso.

Stamattina siamo tornati operativi con gran parte della struttura pronta ad affrontare questo lungo e  con il Sindaco e alcuni capi settore abbiamo programmato l’intensa attività che ci impegnerà nei prossimi mesi. I lavori dell’asfalto, largo San Francesco, la fogna bianca, gli attrattori culturali, il palestrone, piazza Gramsci e il centro storico, novità in tema di personale, loculi, pubblica illuminazione e gestione degli spazi verdi. Un bella lista di impegni, con tempi da rispettare e “promesse” da mantenere.

E poi c’è la campagna elettorale. Non abbiamo mai smesso di parlare con candidati e referenti delle liste. Non abbiamo mai smesso di ascoltare i capursesi, con le loro legittime richieste e aspettative. Parole, desideri e proposte di ognuno di loro, saranno nelle prossime settimane elaborati e inseriti nel programma elettorale della Capurso del futuro.

Andiamo avanti con forza. Insieme nella stessa direzione!

P.S.: Oggi compie gli anni il nostro tricolore. Dal 1797 il verde, bianco e rosso, sono il simbolo del popolo italiano nel mondo. Il simbolo dell’unità nazionale. Auguri all’Italia!