Sabato 21 settembre alle ore 21, la sala Tanzella della Basilica della Madonna del Pozzo, ospiterà la serata finale del 9° concorso di arti manuali Ri-tratti dal Cinema, organizzato dall’Associazione Bona Sforza in collaborazione con Artistika. In questa edizione, l’associazione, ha voluto porre l’attenzione sull’arte cinematografica, proponendo come tema da sviluppare nelle opere presentate, il cinema di ogni epoca e genere.

Più di cinquanta le opere in concorso, realizzate da artisti provenienti da varie località pugliesi, tra cui Bari, Modugno, Valenzano, Bitonto, Rutigliano, Noicattaro, Palo del Colle, Gioia del Colle, Locorotondo, Barletta, Trani, Martina Franca, Corigliano d’Otranto, fino a giungere a Castel di Lama, un comune di 8mila abitanti in provincia di Ascoli Piceno. Un ottimo risultato raggiunto grazie all’impegno dei soci delle due associazioni capursesi. Le opere, esposte dal 5 all’8 settembre presso la Basilica della Madonna del Pozzo, sono tutte di ottimo livello ed il tema è stato sviluppato in maniera personale e significativo dai vari autori, ed ha saputo catturare l’attenzione dei numerosi visitatori.

Ospite della serata sarà il giovane pianista Pietro Lomuscio, con una selezione di musiche da film da Morricone a Piovani.

 

OPERE IN CONCORSO! L’associazione Bona Sforza informa che quest’anno, nell’intento di coinvolgere e rendere più attivi…

Pubblicato da Associazione culturale Bona Sforza su Venerdì 6 settembre 2019