Partenza stellare per il quarantacinquesimo cartellone stagionale Capurso Cultura, che propone teatro, musica, cinema, libri, tradizioni, sport, attività ricreative e tanto altro, per tutte le fasce di età, con un titolo che in due parole spiega il senso dell’estate capursese 2021: “L’Estate e l’Allegria”.

Dopo l’avvio caratterizzato da una forte presenza di pubblico e sempre nel pieno rispetto della normativa anti contagio, con gli spettacoli di Antonello Vannucci, Rimbamband e Toti e Tata, per le rassegne all’insegna della comicità, Mr. Bricks & the Rubble, Mario Venuti e Gaia Gentile, per la musica di qualità, la Rassegna Capursese del Teatro Amatoriale, per il teatro e i laboratori di arti manuali organizzati dall’Acli Luisa Bissola e l’iniziativa Libero e Crochet, e i primi appuntamenti con Il Libro Parlante, arrivano gli appuntamenti di piena estate.

Si parte questo week-end in Villa Comunale, con il cantautore Molla e una tappa del suo Giovani dentro tour, venerdì 30 luglio; il 31 luglio, sarà Davide Ceddia con uno show tra musica e risate e l’accompagnamento straordinario di Dario Skepisi. Il 7 agosto arriva a Capurso, in Piazza Umberto I, il comico e youtuber, che piace tanto ai giovani Daniele Condotta con lo spettacolo Amore a prima svista.

Spazio anche per il cinema sotto le stelle, con tre appuntamenti da non perdere: Tolo Tolo del capursese doc Checco Zalone, il 10 agosto, Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, il 19 agosto e La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, il 25 agosto.

Spazio alla musica il 13 e il 15, con il quartetto di Federica Maggellino, ospite il pianista capursese Christian Glorioso, e gli Angel’s Elisir per il classico appuntamento ferragostano in piazza Umberto I.

Quattro appuntamenti con il musical e la rassegna Passeggiando per il ‘900 a cura di Teatro Apulia, con gli spettacoli L’anno che verrà, Dal musica all’operetta, Vedi Napoli e poi…, per chiudere con Quei favolosi anni ’30.

Non mancheranno il teatro in piazza, con GianCrò e il suo Noi ci proviamo, il 20 agosto in piazza Umberto I, gli appuntamenti con Amico nel regno degli scacchi a cura del Laboratorio Scacchistico Barese, e Il Libro Parlante, con il Book Crossing a cura dell’aps Circonferenze, il 26 al parco e la presentazione del libro Invasione di campo, il 31 agosto, con gli autori Rocco Nichil e Pierpaolo Lala.

Garantiti solo in parte i festeggiamenti della Madonna del Pozzo. “Una Festa Grande senza processioni – afferma il Sindaco Michele Laricchia – ma ricca di fede con un piccolo ritorno alla normalità”. Saranno infatti autorizzati, salvo peggioramento della situazione dei contagi da Covid-19, lo svolgimento della fiera di merci varie e la presenza parziale del Luna Park. L’organizzazione è in capo al Comitato Feste Patronali.

Vito Giardino
Responsabile della comunicazione del gruppo politico
Michele Laricchia Sindaco di Capurso

Leave a Comment