Quarta edizione della Capurso in Corsa ai nastri di partenza. Gunshot alle ore 19 di domenica 16 luglio. Attese ottime condizioni meteo, con un leggero vento di maestrale che alleggerirà la corsa degli oltre 900 iscritti alla gara: una 10 km su strada Fidal inserita nel circuito Terra di Bari.
L’evento sportivo dell’estate 2017, organizzato dall’associazione capursese Bio Ambra New Age e patrocinato dal Comune di Capurso, è uno degli appuntamenti di punta del ricco cartellone Estate della Cultura, promosso dall’amministrazione comunale.

Intrigante il percorso, per metà urbano e per metà rurale. Dopo lo Start dalla Basilica della Madonna del Pozzo , la corsa attraverserà i luoghi più caratteristici di Capurso, passando per la centralissima Piazza Umberto I, Palazzo di Città, parco comunale, “Cammino” di largo Piscino, per poi raggiungere le campagne tra Capurso e Cellamare, attraversando l’itinerario dei muretti a secco di via Mastracina, per tornare in paese e dirigersi verso l’arrivo, percorrendo via Venisti, via Montesano, via Mizzi, via Roma e via Madonna del Pozzo. 10 Km netti, da correre in compagnia e allegria con i tanti runners incalliti e i tantissimi corridori liberi iscritti.
Messo a punto il piano del traffico che prevede la chiusura della strade interessate dalla gara per un tempo massimo di 2 ore a partire dalle 18.30. In alcune vie, a garanzia dell’incolumità degli atleti, è stato predisposto il divieto di fermata. A garantire la buona riuscita della manifestazione, 60 volontari, oltre alla Polizia Locale e ai Carabinieri. L’invito ai capursesi è di limitare l’utilizzo delle autovetture e godersi questa grande festa di sport in corsa o, per i più pigri, all’ombra della Basilica di Santa Maria del Pozzo.
Sarà possibile iscriversi alla gara nel pomeriggio di sabato, dalle ore 18 alle ore 20.30 e nel pre gara di domenica, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, all’interno del Villaggio Capurso in Corsa, allestito nella villa comunale.

Info: 3316030523
speedyrunners2017@gmail.com