Pubblico il comunicato dei 100 giorni, proposto nell’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno. Si continua a lavorare, tra stimoli e difficoltà.

Un viaggio virtuale dal giorno della proclamazione a Sindaco di Capurso con 6.047 voti e il 70% delle preferenze, alla delibera del 100° giorno.
Il Sindaco di Capurso Michele Laricchia, in un’ora e mezza di video conferenza,
degnamente supportato dalla sua giunta comunale, ha raccontato in diretta facebook ai cittadini capursesi, i primi 100 giorni di mandato.
È partito dalla nomina degli assessori, 3 donne, Nitti, Romano e Rubino e 2 uomini, Calabrese e il vicesindaco Ricci, età media 40 anni, ampiamente contro corrente, per il sesso predominante e per l’età media, e poi il racconto del lavoro svolto, tra delibere, iniziative e aneddoti.
Si è parlato di opere pubbliche, la biblioteca, il palazzetto, il cine-teatro, il campo di calcio del quartiere San Pio, e di manutenzioni del verde, delle scuole, dei parchi e dei giardini.
Tanto spazio al welfare e alla pubblica istruzione con, tra le altre cose, il servizio mensa, gli adeguamenti della rete internet nelle scuole e la distribuzione dei buoni spesa per l’acquisto di alimenti e di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Tra gli argomenti proposti e su cui la giunta ha lavorato, non mancano le attività culturali, con i cartelloni a distanza, la giornata della raccolta alimentare, i lavori al cimitero comunale, le politiche sul personale, le iniziative green e di promozione dell’ambiente, il Natale a Capurso con l’iniziativa Mercanti Insieme, il progetto easy park con la gestione dei parcheggi via app, il nuovo servizio di taxi sociale, i finanziamenti alle scuole con il poft e il contributo per il funzionamento.
“Mi sarebbe piaciuto festeggiare i 100 giorni con una bella circonferenza in presenza, con strette di mano, interventi del pubblico e consigli dei cittadini, ma purtroppo questo momento storico ci costringe a parlare guardando una web-cam. – afferma il sindaco Laricchia, che aggiunge – Ma noi non vogliamo fermarci. Nei prossimi mesi lavoreremo molto con l’uso dei mezzi tecnologici. È in programma l’incontro politico con i referenti delle liste della mia coalizione e l’avvio delle Cir-conferenze in video conferenza. Non vogliamo perdere il contatto con i cittadini, vitale per la nostra azione sul territorio.”

Leave a Comment