futsal

È difficile scrivere in piena campagna elettorale. Qualcuno potrebbe travisare le parole additando la semplice voglia di complimentarsi con un gruppo di amici per il grande traguardo raggiunto, con il tentativo sciocco di farsi pubblicità elettorale.
Nello stesso tempo, sono l’assessore allo Sport di questo Comune e in questi 5 anni ho tentato in tutti i modi, nonostante la scarsità di mezzi e risorse a disposizione, di essere vicino alla Futsal Capurso e alle altre società sportive capursesi. E forse, la mia vicinanza (almeno quella), si è sentita.
Sabato pomeriggio nel palasport di Turi, dopo una stagione difficile (l’ennesima e per fortuna l’ultima), la Futsal ha vinto il campionato di serie C di calcio a 5 raggiungendo lo storico risultato della promozione in serie B.
Stamattina su facebook ho letto un sacco di commenti molto belli.
Alberto Bonfardino invita ad “applaudire chi in settimana si diverte allenandosi e il sabato scende in campo con la giusta concentrazione per vincere”; Fabio Santorsola invece ne ha per tutti: “Congratulazioni a tutti quei Capursesi e non, che dedicano tempo e fatica affinchè si possa parlare in modo Positivo del nostro Paese in tutti i campi”.
Tutto questo è molto bello. E il ringraziamento va a tutti quelli che con passione e impegno fanno scoccare la scintilla della “capursesità”.
Ma oggi un ringraziamento speciale va alla dirigenza, Vito, Savio, Giulio, Giuseppe, Mario, Giovanni e all’intera squadra, tecnici e massaggiatori compresi. Siete davvero stati grandi. Grazie di tutto!
futsal1