Pubblico il comunicato dell’amministrazione in riferimento all’iniziativa Puliamo il Mondo.

Domenica 26 settembre 2021 si terrà l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, ideata da Legambiente che partirà alle ore 9:00 in via Trattati di Roma nel quartiere “triggianese” di San Pietro. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria da Covid – 19, pertanto è necessario comunicare la propria adesione inviando una e-mail all’indirizzo capursoambiente@gmail.com. Nell’e-mail bisogna indicare nome e cognome del partecipante e un recapito telefonico.

“L’attenzione al rispetto dell’ambiente è un punto prioritario del nostro mandato. Iniziative come Puliamo il Mondo ci aiutano a parlare di problematiche di livello planetario e a individuare zone del paese che meritano particolare attenzione anche se, in tutta onestà, purtroppo non è così difficile individuarle. – dichiara il Sindaco Michele Laricchia che prosegue – Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sta flagellando il nostro territorio rendendolo spesso inospitale. Bisogna cambiare rotta e noi ci proveremo con tutte le forze.”

“In molti ritengono che spetti al vicino affrontare le situazioni, risolvere i problemi. Si tratta di un sentimento non condivisibile protagonista anche in tema di ambiente. Il nome attribuito all’iniziativa “Puliamo il mondo 2021” racchiude esattamente questo concetto “Qualcuno la raccoglierà. – dichiara l’assessore all’ambiente Claudia Nitti che continua – Ora spetta a ciascuno di noi chiedersi se si vuole essere attori in un mondo che grida aiuto, devastato anche dai cambiamenti climatici, o spettatori. Quando si invita ad una giornata ambientale lo si fa con la convinzione che il momento della raccolta del rifiuto potrà essere una occasione per prendere coscienza di una realtà superabile soltanto se si lavora in tanti. È con questo spirito che l’amministrazione ha aderito alla iniziativa; siamo convinti che crescerà la nostra sensibilità verso l’ambiente che ci circonda ed il nostro senso civico. Domenica quel “qualcuno” sarò io, tu, noi. L’invito è ad unirsi”.

Vito Giardino
Responsabile della comunicazione del gruppo politico
Michele Laricchia Sindaco di Capurso

Leave a Comment