Altri lavori nelle scuole. A settembre ho annunciato che durante quest’anno scolastico avremmo dovuto convivere spesso con lavori all’interno e all’esterno delle scuole. Ma sono interventi che fanno bene ai nostri edifici scolastici e anche alla permanenza dei nostri ragazzi all’interno. Fino ad oggi non abbiamo avuto particolari difficoltà. Cercheremo comunque di limitarle sempre al minimo, certi che nel caso dovessero essercene, capirete. Ecco il comunicato dell’amministrazione con alcuni dettagli.

Arriva un’altra bella notizia per le scuole di Capurso. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Laricchia, ha dato seguito al finanziamento di 200.000 euro ricevuto nel mese di agosto dello scorso anno dal Miur. Sono stati affidati i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza e adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche degli edifici scolastici Rita Levi Moltalcini, Gennaro Venisti, San Giovanni Bosco, San Domenico Savio, Maria Montessori e Madre Teresa di Calcutta. L’impresa che realizzerà gli interventi è la Impreservice srl di Altamura per un totale di € 135.218,81 oltre IVA di lavori.

“Con orgoglio mi piace evidenziare il chiaro indirizzo dato dall’Amministrazione nella scelta degli interventi da attuare. Diverse, infatti, sono le opere che verranno realizzate per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità a scuola. Due servo scala alla S.D. Savio, per garantire l’accesso alla palestra e al secondo piano di un’intera ala del plesso, oltre a ripristini di frontini esterni; diversi ripristini puntuali nel laboratorio musicale e una rampa per l’accesso di diversamente abili in carrozzina alla palestra della Montalcini; il rifacimento di tutti i servizi igienici per normodotati e non alla secondaria Venisti; il ripristino del soffitto di alcune aule oggetto di infiltrazioni alla S.G. Bosco, l’intera cucina alla Montessori, e l’ampliamento di un’aula alla Calcutta. – afferma l’assessore ai lavori pubblici Johnny Calabrese che prosegue – I lavori partiranno subito e dovranno concludersi necessariamente entro fine anno, salvo proroghe che potrebbero essere concesse direttamente dal Ministero. Le nostre scuole quest’anno in particolare appaiono come un “continuo cantiere”, creando a volte anche qualche piccolo disagio, ma per noi tutti l’importante deve essere continuare a garantire ai nostri bimbi e ragazzi spazi sempre più efficienti, nuovi e all’avanguardia.”

Vito Giardino
Responsabile della comunicazione
Gruppo politico Michele Laricchia Sindaco di Capurso

Leave a Comment