Giovedì 4 Novembre, presso lo Stadio dell’Amicizia e il Pala Livatino, si terrà la Notte Bianca dello Sport, una manifestazione che consentirà a tutte le realtà sportive locali di presentarti alla cittadinanza, parlando del presente e del futuro delle nostre associazioni sportive partendo dai calendari dei campionati che le vedranno impegnate fino a primavera inoltrata.

Le associazioni Bio Ambra New Age, FC Capurso, Capursello, Pesistica Capurso ASD e Bears Rugby Capurso saranno presentate, a partire dalle ore 18.30, sul manto sintetico dello stadio, mentre le società Bulldog Capurso, Dimensione Danza, Academiv, Galleria della Danza, Dynamic Lab, ed Orsa Capurso si presenteranno, alle ore 19.30, presso il Pala Livatino in cui l’accesso sarà consentito ai minori di 12 anni e a tutti coloro in possesso di Grenn Pass e mascherina.

A conclusione della manifestazione, alle 21.30 circa, ci sarà l’estrazione di una borsa di studio che verrà consegnata al vincitore direttamente dalle Associazioni sportive. Un anno di attività sportiva gratuita per i fortunati vincitori.

“L’Amministrazione è orgogliosa di aver messo su questo evento, insieme a tutte le società sportive, che si stanno mostrando, come sempre, disponibili e propositive. L’obiettivo della Notte Bianca dello Sport è di promuovere e far conoscere tutte le attività sportive che si praticano a Capurso. – dichiara il consigliere delegato allo Sport Nicola Fumai che conclude affermando che – Fare sport è importante sotto molti punti di vista: fa bene al corpo ed alla mente e migliora le relazioni sociali. Capurso, oltremodo, può contare su numerose strutture sportive e questo ci rende orglogiosi”.

A cavallo della notte bianca dello sport, arriva inoltre un importante riconoscimento al Vicesindaco Vito Antonello Ricci. Il CONI, nella figura del suo delegato Lorenzo Cellamare, ha nominato Fiduciario comunale CONI di Capurso proprio il nostro Vicesindaco.

Compito del fiduciario è di rappresentare il CONI, a livello locale, assicurando i rapporti con le società sportive e collaborando con l’Amministrazione Comunale secondo le finalità istituzionali del CONI. Il fiduciario dovrà favorire i rapporti con gli organi delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di promozione Sportiva esistenti sul territorio di competenza per promuovere la pratica sportiva.

Inoltre, assicurerà il raccordo con il Presidente regionale e con il comitato regionale del CONI per garantire una costante informazione sulle iniziative sportive istituzionali. Un importante riconoscimento per la nostra comunità.

“L’incarico ricevuto dalla dirigenza CONI è un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto in qualità di delegato allo sport nello scorso mandato amministrativo. Le interazioni con le istituzioni sportive sovracomunali sono state proficue sotto molteplici aspetti; pertanto, continuerò a lavorare affinché le società sportive locali siano sempre messe nelle condizioni di potersi esprimere al massimo delle proprie potenzialità” sono le parole di Vito Ricci, neo-fiduciario CONI comunale.

Vito Giardino
Responsabile della comunicazione del gruppo politico
Michele Laricchia Sindaco di Capurso

Leave a Comment