Pubblico il comunicato dell’amministrazione in riferimento ai controlli della Polizia Locale in tema di Super Green Pass.

La Polizia Municipale, guidata dal Comandante Alessandro Costanza, sta effettuando controlli a campioni negli esercizi commerciali per garantire l’osservanza delle misure anti Covid. Più nello specifico si sta verificando l’effettivo possesso del “super green pass”.

Le attività di controllo sono iniziate lo scorso 8 dicembre, per un totale di 20 attività commerciali e 105 verifiche di possesso della certificazione verde. Tutti i dati raccolti vengono inviati direttamente alla Prefettura.

“L’osservanza delle nuove disposizioni anti Covid hanno lo scopo di contenere il diffondersi della Pandemia, evitando difatti il ripristino di misure più restrittive che danneggerebbero ulteriormente la nostra economia e non solo. – afferma il comandante Alessandro Costanza, che aggiunge – Nel decreto entrato in vigore lo scorso 6 dicembre si stabilisce che i Prefetti inviino al Ministero degli Interni una relazione settimanale con gli esiti dell’attività di controllo svolta sui territori, ed in questo Capurso si è fatto trovare pronto”.

Soddisfatto il Sindaco Michele Laricchia: “i controlli in questo momento sono più che mai necessari. Purtroppo c’è gente che continua a non rispettare le regole e che, come vediamo e sentiamo in tv, continua a rinnegare l’esistenza di un problema enorme come il covid-19. Controllare è un nostro dovere così come garantire la salute pubblica. Sento di dover ringraziare la nostra Polizia Locale per il grande lavoro messo in campo in questa pandemia e i titolari delle attività produttive controllate per l’estrema collaborazione”.

 

Vito Giardino
Responsabile della Comunicazione del gruppo politico
Michele Laricchia Sindaco di Capurso

Leave a Comment